Il primo superpotere lo hanno dimostrato arrivando puntuali nonostante l’allagamento della città – “ma anche i supereroi imprecano” hanno precisato. Alla fine hanno anche risposto in maniera esatta al quiz di Marco Manzo, che chiedeva loro informazioni su altri celebri supereroi dei fumetti o dei cartoni animati. Cinque membri del Csp, il Consorzio supereroi pratesi, sono stati ospiti ieri sera di Intorno alle Nove, la trasmissione di Tv Prato in onda subito dopo il tg serale.
“Siamo nati per gioco e per goliardia, ma anche per fare qualcosa di serio – hanno detto i supereroi, intervenuti in 5 in rappresentanza dei 13 che compongono il gruppo -. Abbiamo capito subito che la nostra iniziativa è piaciuta. Ci piace porre l’accento su questioni come ad esempio il tema della sicurezza, ma in modo diverso da quello urlato e all’insegna delle polemiche, piuttosto con il proposito di far sorridere e riportare un po’ di serenità in città. Pensare positivo aiuta a non ingigantire i problemi. Anche se magari i problemi rimangono”.
Intanto, su Facebook il Consorzio Supereroi pratesi ha oramai superato i duemila “Mi piace”. E così, come annunciato a Intorno alle Nove, ci sarà una sorpresa, un omaggio legato al merchandising. E chissà che non raccolgano l’invito di una bambina, che nella loro visita alla Cesare Guasti, ha chiesto: “Ma perchè non avete il mantello?”.
Immediata la risposta: “Quella con il mantello è la muta invernale”…Perchè un supereroe ha sempre la battuta pronta.
Ecco la puntata integrale di Intorno alle Nove con ospiti i supereroi pratesi.