25 Giugno 2015

Finali nazionali del Csi under 10 e under 12: i piccoli calciatori di Grignano vincono la medaglia di bronzo


Montecatini Terme ha ospitato dal 18 al 21 giugno le finali del campionato nazionale del CSI under 10 e under 12, nell’ambito del progetto “Sport & Go – Crescere con lo sport”, dedicato alla polisportività nell’età preadolescenziale.
700 atleti circa fra cestisti, pallavolisti e giovani calciatori sono scesi in campo nelle proprie discipline sportive per dar vita alle gare di finale ed alle prove del triathlon di atletica (salto in lungo, lancio del vortex e velocità).
Nove gli scudetti in palio per le 64 squadre arrivate in Toscana in rappresentanza di 15 regioni e 32 comitati CSI. E’ stata
davvero festa grande per i piccoli atleti pratesi dell’oratorio di Grignano, presenti alla fase finale con le formazioni under 10 di calcio a 5 e minivolley, magistralmente guidati dagli allenatori Alessandro Manfrè (calcio) e Adriana Stuppia (minivolley).
I piccoli calciatori di Grignano sono addirittura andati oltre conquistando il 3° posto nazionale dopo aver battuto per 3 – 1 i pari età della Regina Pacis di Roma nella combattutissima finale per il 3° e 4° posto.