A oltre tre mesi dall’inaugurazione del nuovo distributore di benzina del Conad in via di Maliseti, la zona attorno all’Estraforum si trova a fare i conti con flussi veicolari pesanti e, soprattutto, con una segnaletica piuttosto confusa. La denuncia arriva da Pasquale Petrella, responsabile provinciale per Prato di Scelta civica per l’Italia.
“Il traffico nella zona è fortemente aumentato, grazie anche agli sconti sui carburanti forniti dal nuovo impianto. Un buon servizio per i cittadini – commenta Petrella -. Purtroppo però ai benefici economici fanno da contraltare le file che spesso si prolungano fino in via Melis e una segnaletica orizzontale lungo via di Maliseti che è rimasta ancora quella pasticciata dei mesi del cantiere. Linee bianche e gialle si rincorrono senza dare la certezza agli automobilisti della direttrice in cui stare. La costruzione della pista ciclabile ha ridotto la carreggiata ed è incomprensibile allo stato attuale, senza segnaletica, se ci sono due o tre carreggiate”.
Di qui la necessità, per Petrella, di fare chiarezza. “A chi spetta il compito di quella segnaletica? E’ una delle opere di urbanizzazione che avrebbe dovuto compiere il Conad che ha costruito il distributore o è di competenza del Comune? Un dubbio da sciogliere presto per fare i lavori e dare agli automobilisti una certezza in più sugli incolonnamenti – conclude – da seguire”.
Commenti