20 Maggio 2015

Pallavolo: Viva e Ariete in campo per i play off


Ariete e Viva in campo per gare da dentro o fuori.

S.s.d.s. Mens Sana Siena – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Pala Giannelli, arbitro Cirillo.
Mission impossible. Vincere a Siena 4-0 è questo l’obbiettivo dell’Ariete. Il risultato di gara uno non lascia alternative a Belli e compagne che per allungare la propria stagione devono provare a ribaltare un pronostico avverso. Siena ha dimostrato sabato di avere ottime qualità, di essere squadra esperta e di accusare meno fasi di black out rispetto all’Ariete. Prato, però, può giocarsi la carta della serenità Nessuno chiede a questa squadra la promozione e questo può aiutare il PVP. Ricordiamo che la formula dei play off tiene in considerazione anche la differenza set e non prevede la cosiddetta bella. Come detto, quindi, Prato per passare deve vincere 0-3 e successivamente aggiudicarsi anche il golden set.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Dellernia, Scopelliti, Sarti. All. Lazzarini.

Viva Volley – Salumificio Sandri Cecina, ore 21.15 Palestra di San Paolo, arbitro Grasso
Chiudere i conti senza rischiare. Questa la missione di Ridolfi e compagne dopo l’1-3 imposto alle avversarie in gara uno. Un successo importante, anche netto per quello che si è visto in campo, ma che non deve far pensare che i conti siano chiusi. Cecina è squadra grintosa e va presa con le molle. Al Viva sono sufficienti due set per passare ma per ottenerli è obbligatorio puntare al successo pieno, senza fare calcoli e senza distrazioni. Il Viva è più forte e lo deve dimostrare anche in gara due.
Ricordiamo che in caso di successo esterno ospite che uguagli il risultato dell’andata (1-3) si andrà al golden set.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.