L’assessore del Comune di Montemurlo, Rossella De Masi, ieri pomeriggio è convolata a nozze con Alberto Tomei, geologo originario di Firenze, ma pratese d’adozione e molto conosciuto in città per la sua attività professionale.
La cerimonia si è svolta nell’ex-chiesino di Villa Giamari, da poco restaurato, ed è stata celebrata dal sindaco Mauro Lorenzini, che non ha nascosto la propria felicità dicendo: “Non capita tutti i giorni di celebrare le nozze di un proprio assessore. Per me è un grande onore e una profonda emozione aver officiato il matrimonio di Rossella, una persona che stimo molto e con la quale ho condiviso in questi anni un positivo cammino d’impegno politico e amministrativo”.
Oltre agli amici e ai parenti, a festeggiare la coppia non è voluta mancare la giunta al completo (Giorgio Perruccio, Luciana Gori, Simone Calamai, Giuseppe Forastiero) e tanti consiglieri comunali. Dopo il discorso del sindaco, la consigliera Amanda Ravagli ha dedicato alla coppia una bella poesia di Giacomo Dardi, responsabile dell’urbanistica del Comune, con una passione (sconosciuta ai più) per i versi e la letteratura.
Il sottofondo musicale della cerimonia è stato curato da Alberto Vignoli, consigliere provinciale e comunale, che ha accompagnato al pianoforte i momenti più significativi del rito civile.
Tutta l’amministrazione comunale di Montemurlo ha voluto esprimere le proprie felicitazioni a Rossella e Alberto.