Luigi Spadoni si aggiudica il “Montemurlo talent show”


Applausi, partecipazione e tanto divertimento alla seconda edizione del “Montemurlo talent show”, che si è chiuso sabato scorso alla Sala Banti con un bilancio positivo. Vincitore assoluto del talent è stato Luigi Spadoni, cantante, 12 anni, di Prato, che si è esibito sul palcoscenico con una strascinante performance di “It’s my life” di Bon Jovi.
Al secondo posto Bianca Fabbrizzi di Firenze con un’intensa interpretazione di “Skyfalls” di Adele, mentre sul gradino più basso del podio si sono piazzate le “Vods”, il gruppo di ballo composto da Sofia Polizzi, Virginia Giannelli, Olivia Ghezzi, Diletta Baroncelli.

Il Comitato genitori ha poi assegnato il “premio simpatia” a due bambine di 10 anni di Montemurlo, “Le Gem”, che hanno messo in scena una rivisitazione del Robinson Crusoe, il premio della critica è andato a Claudia Muka e Giulia Lombardi, 13 anni, della scuola media “Salvemini- La Pira” per aver cantato e suonato dal vivo la canzone “Halo” di Beyoncè ed infine, il premio “Comitato genitori” è stato assegnato ai “Montemurlo crew”, un gruppo di otto ragazzi dagli 8 ai 19 anni che si sono esibiti in alcune coreografie di hip-hop. Anche il Comitato genitori, in collaborazione con il gruppo di genitori della scuola primaria di Morecci “BiCcine” ha calcato la scena,si è esibito in un’ interpretazione tratta dal musical “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione dei ragazzi e della risposta del pubblico, tanto che ci stanno già chiedendo la terza edizione del talent”, commentano Stefania Maglione e Antonio Stabile del Comitato Genitori. Alla serata finale hanno partecipato anche il preside dell’istituto comprensivo, Paolo Calusi e l’assessore alla cultura, che ha espresso la sua soddisfazione per la grande partecipazione, per l’impegno dei genitori nell’organizzare il talent, il cui ricavato andrà a sostenere i progetti didattici portati avanti dalla scuola. La parte musicale delle serate è stata curata dal gruppo “Dj si nasce” di Montemurlo, mentre la finalissima è stata ripresa interamente da Vision Tv, web tv specializzata in talent, che nei prossimi giorni trasmetterà l’edizione montemurlese sul proprio canale.
Nella foto il vincitore Luigi Spadoni con i presentatori Stefania Maglione e Antonio Stabile e il preside  Calusi