C’è anche un residente di Poggio a Caiano tra i cinque tifosi della Fiorentina denunciati dalla polizia con l’accusa di aver aggredito due tifosi azzurri nel dopo gara del derby di Empoli dello scorso 10 maggio.
Due appartenenti al gruppo si sarebbero infatti resi protagonisti dell’aggressione ai danni di un 15enne tifoso empolese: il ragazzo, rifiutatosi di fronte alla richiesta di togliersi la maglietta della squadra azzurra, è stato colpito con un pugno al volto. Gli altri tre hanno invece prima insultato e poi schiaffeggiato una 28enne empolese.
Entrambi i casi sono avvenuti in centro città al termine della partita. Per l’identificazione fondamentali si sono rivelate le immagini della videosorveglianza esaminate dalla polizia scientifica e registrate sia dalle telecamere dello stadio Castellani che del centro storico. I tifosi sono accusati di violenza privata in concorso e uno di loro anche di lesioni personali. Si prevede che per loro il questore disponga un provvedimento di Daspo.
Capraia e Limite, Scarperia, Greve e Sesto Fiorentino le zone di provenienza degli altri giovani sostenitori viola.