L’anno scorso furono più di quattromila gli amici che animarono piazza Duomo per Nicco e per tutti i bambini in cura al Meyer. Fu un tripudio di parrucche colorate con balli e canti per un pomeriggio di divertimento solidale. Gli organizzatori del Nicco Fans Club sperano di ripetere il successo dell’evento e invitano a partecipare al secondo flash mob in programma a partire dalle 14,30 di oggi, domenica 12 aprile, sempre in piazza Duomo.
Anche questa volta il tam tam è partito tramite social network (la pagina del Nicco Fans Club ha 77mila membri) e complice la bella giornata sono attese centinaia di persone. Lo slogan dell’iniziativa è “Di nuovo tutti per Nicco e tutti i supereroi”.
Niccolò Matteucci, bambino di Poggio a Caiano, da due anni sta lottando contro una grave malattia e per questo sta frequentando l’ospedale pediatrico Meyer. Lì ha avuto modo di conoscere molti altri bambini che come lui sono impegnati nell’affrontare terapie impegnative. Per aiutare questi piccoli malati i genitori di Nicco, Silvia e Federico, hanno dato vita a un’associazione nata per reperire fondi e promuovere iniziative per i bambini e per sostenere l’ospedale.
Il flash mob di oggi sarà anche l’occasione per festeggiare il primo anno di vita dell’associazione. In piazza sono in vendita le magliette celebrative dell’evento, gadget e le immancabili parrucche colorate, marchio di fabbrica del Nicco Fans Club. Tanti gli ospiti e i personaggi che animeranno il pomeriggio: Birba animazione, Fast Foot Crew, gruppo Gymnaestrada, Marco Ligabue, Federico e Nicola Pecci, Large street band e il sassofonista Cris Pacini.
Commenti