C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi al corso “Marketing ed internazionalizzazione del prodotto moda” l’ultimo percorso in ordine di tempo del progetto TEX UP (Textile Upgrading Competences). L’iscrizione è gratuita come tutti gli altri corsi del ciclo. Marketing ed internazionalizzazione del prodotto moda è un percorso di 30 ore che si svolgerà in 8 appuntamenti in cui saranno trattate tematiche relative ai processi di internazionalizzazione ed ai nuovi valori del mercato: l’estetica, l’etica, l’efficienza, la sostenibilità, il posizionamento e l’impostazione stilistica e commerciale dei principali player della moda globale. Saranno inoltre affrontate le tematiche relative alla comunicazione come processo ben integrato nella creazione del prodotto. Il percorso è consigliato agli operatori dell’ufficio marketing e commerciale delle aziende del settore tessile. Verrà rilasciato attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del corso. Info e modulistica su www.texup.it. Sul sito è presente la scheda dettagliata del corso con il calendario delle lezioni ed il profilo dei docenti. TEX UP (Textile Upgrading Competences) è un progetto attuato dal PIN Polo Universitario Città di Prato, in partenariato con Saperi Srl e Next Tecnology Tecnotessile, e finanziato dalla Provincia di Prato sulle risorse del P.O.R. Toscana Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano. Il progetto è stato articolato in 12 corsi di formazione gratuita sulle più recenti evoluzioni tecnologiche e metodologiche del settore tessile. Le lezioni sono tenute da esperti del settore provenienti da laboratori, centri di ricerca e aziende italiane e straniere. I corsi, completamente gratuiti, sono rivolti sia ad occupati che a disoccupati che abbiano esperienza nel settore tessile, il candidato dovrà essere residente o domiciliato in uno dei comuni del distretto tessile pratese o, nel caso di lavoratori, essere occupato in aziende ubicate nel distretto tessile.