Tenta di rubare carburante da un autocarro parcheggiato. I carabinieri arrestano 20enne pregiudicato


Aiutato da un complice, non ancora identificato, è stato sorpreso mentre rubava carburante da un autocarro parcheggiato a Chiesanuova: una volta scoperto dagli agenti, si è dato alla fuga ma è stato bloccato. Questa la dinamica che ha portato i carabinieri della stazione di Iolo ad arrestare – per furto aggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – un 20enne albanese, residente a Prato e pregiudicato.

I due ladri erano impegnati a sottrarre il carburante dal mezzo quando sul posto sono arrivate le forze dell’ordine: alla vista dei militari gli uomini hanno tentato di scappare ma, dopo un breve inseguimento, il 20enne è stato raggiunto. Il giovane, oltre che del furto, dovrà rispondere del reato di resistenza e lesioni poiché, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, si è scagliato contro i Carabinieri.

L’uomo è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso e anche di contenitori pieni di carburante rubato. Gli attrezzi sono stati sequestrati mentre il ragazzo è stato posto – a disposizione dell’Autorità Giudiziaria – in custodia cautelare presso il proprio domicilio. Continuano le indagini per trovare il complice.