Pallavolo: Volley Prato e Ariete a caccia del titolo regionale
Prosegue la marcia delle formazioni del volley giovanile pratese e tra queste spiccano le prestazioni dell’Under 19 ed Under 15 nel maschile e dell’Under 14 dell’Ariete PVP nel femminile.
Ma andiamo con ordine e partendo dal maschile, l’Under 19 di Mirko Novelli domina la semifinale di andata della fase regionale battendo Cascina 0-3 in trasferta. Una formalità il ritorno fissato per giovedì alle 21.15 al Keynes. Finale fissata per domenica 19 aprile a Montepulciano avversaria i Lupi Santa Croce che hanno battuto la Ruini. Bene anche l’Under 17 di Andrea Barbieri che batte Scarperia 3-1 e si porta al terzo posto nel girone a due punti dalla Selea Arezzo ed a cinque dalla capolista San Miniato. Prosegue poi la marcia trionfale dell’Under 15 del Volley Prato. Nella prima sfida del girone di ritorno battuta in trasferta Santa Croce e primo posto confermato con quattro punti di vantaggio sul Migliarino. Prossimo impegno contro Asinalonga sabato alle 18.30 (Palestra Gescal) ma titolo regionale davvero ad un passo. In Under 13, infine, Volley Prato che perde 3-0 con Cortona e che poi batte Migliarino con identico punteggio. In classifica Prato al settimo posto.
In campo femminile Under 14Ariete Prato Volley Project di Marco Targioni che sbanca Empoli con un 2-3 in rimonta e conquista le semifinali regionali. Uno splendido risultato per questo gruppo cresciuto moltissimo in questa stagione e che conferma la qualità di un vivaio femminile che, dopo anni di difficoltà, sta intraprendendo la strada giusta per diventare non solo numericamente uno dei più importanti della regione.
Ha terminato la sua avventura nella fase regionale, infine, l’Under 16 del Viva Volley che vince netto per 0-3 a Massa ed evita l’ultima posizione nel girone. Dopo due ottime prestazioni sfortunate nel risultato con Siena e Pontemediceo, un successo che chiude al meglio la stagione della squadra di Campolongo.