12 Aprile 2015

Il gruppo Nendi festeggia 25 anni di attività con un pranzo a Schignano


Sono trascorsi 25 anni da quando è nata l’associazione “Genitori insieme a Nendi” e per domenica 19 aprile il gruppo Nendi ha organizzato un pranzo a Schignano per festeggiare lo speciale traguardo. Oltre al momento conviviale l’intera giornata sarà un’occasione per conoscere più da vicino le attività dell’associazione e per passare del tempo insieme; ci saranno anche giochi, musica e una lotteria. Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 3392964552 oppure 3464080598. Il costo è di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

Dal 27 settembre 2014 l’associazione ha aperto in via Mazzini, in centro storico, una bottega chiamata proprio “La bottega del Nendi”. Si tratta di un negozio dove si possono trovare oggetti di artigianato, abbigliamento, golosità, scarpe, borse e accessori, tutta merce donata da privati o da negozi in chiusura. I commessi sono alcuni ragazzi diversamente abili di cui si occupa l’associazione. Da poco per uno di loro è arrivato il riconoscimento lavorativo da parte della Asl e a breve saranno coinvolte anche altre due ragazze.

“Per loro è una piccola grande soddisfazione, si sentono riconosciuti e considerati”, afferma Giuliana Vignoli, una delle volontarie del Nendi. Per chi ne volesse sapere di più il gruppo ha anche un account facebook dove vengono raccontate giorno per giorno le esperienze del gruppo.

Alice Politano