I cittadini pratesi possono richiedere da oggi il “Contributo straordinario di solidarietà regionale” a seguito degli eventi meteorologici dello scorso 5 marzo.
La legge regionale numero 31 prevede il Contributo per i nuclei familiari, con un valore ISEE non superiore ai 36 mila euro e con prima casa, o parti dell’immobile condominiale, danneggiati dal vento del 5 marzo che avranno comunque presentato le schede B (privati) di segnalazione dei danni al patrimonio. Il totale del contributo ammonta a 3 milioni di euro e il limite massimo per nucleo familiare è di 5mila euro. C’era tempo fino allo scorso 3 aprile per presentare le schede di segnalazione e al Comune ne sono arrivate 992 da parte di privati e circa 200 da parte di aziende.
La modulistica per la richiesta di contributo straordinario di solidarietà, che dovrà pervenire entro e non oltre venerdì 15 maggio, è disponibile sul sito www.protezionecivile.comune.prato.it e direttamente presso gli uffici del Servizio “Protezione Civile” , in via Alessandro Lazzerini 58 oltre che all’URP Multiente, in Corso Mazzoni 1.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il personale del Servizio “Protezione Civile” all’indirizzo protezionecivile@comune.prato.it oppure telefonicamente al numero 0574.1836562.
I moduli dovranno essere recapitati mediante posta elettronica certificata (PEC) all’ indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it oppure consegnate a: URP Multiente, Corso Mazzoni 1 Prato (mar., mer. e ven. dalle 9 alle 13 – lun. e gio. dalle alle 13 e dalle 15 alle 17). Ufficio Protocollo del Comune di Prato, Piazza del Pesce 9, (mar. mer. e ven. dalle 9 alle 13 – lun. e gio. dalle 9 alle 17). URP di Circoscrizione: Prato Nord, Via VII Marzo, 15/2 (lun. mer. e ven. dalle 9 alle 13 – mar. e gio. dalle 9 alle 17) – Prato Ovest, Via Isidoro del Lungo, 12 (mar. gio. e ven. dalle 9 alle 13 – lun. e merc. dalle 9 alle 17).