Progetto NEET, 7 giovani imprenditori pratesi raccontano la loro storia sulle note del cantautore Renzo Rubino


La storia di 7 aziende, nate dalla creatività e dal coraggio di altrettanti giovani imprenditori, raccontata a chi invece la propria strada ancora la deve trovare. E’ infatti nell’ambito del Progetto NEET che Provincia e Fil hanno promosso “Giovani e lavoro: mi metto in proprio” chiamando ad animare la serata il cantautore Renzo Rubino, terzo posto a Sanremo nel 2014.

L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle 17 all’ex Chiesino di San Giovanni con il vice presidente della Provincia Emiliano Citarella e le aziende Lo fo Io, MADE da Franco, La Bottega del Computer, Liter of light Italia, Texuropa, Lastrucci Lisa e Match advisory: tutte chiamate a presentare ai giovani pratesi le loro esperienze positive di autoimprenditoria, con l’obiettivo di incoraggiare lo spirito d’iniziativa di chi deve imparare a progettare il proprio futuro.

Aperta da Simone Cappelli della Provincia e condotta da Simona Guazzini della Fil, l’iniziativa è rivolta al pubblico della rete Giovani Neet, recentemente costituita nell’ambito del progetto finanziato dalla Commissione Europea “Creazione di una Partnership per la realizzazione di uno schema di garanzia per i giovani in Toscana”. Coinvolti anche CNA, Confartigianato Imprese Prato, Unione Industriale Pratese, Progetto Policoro e Oratorio Cittadino di Sant’Anna.

Protagonista dell’incontro, con musica e parole, il cantautore Renzo Rubino, vincitore del premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2013 con il brano “Il postino” e terzo classificato nella sezione Campioni a Sanremo 2014 con “Ora”. Rubino è conosciuto e amato dai giovani per l’autenticità del suo messaggio e la passione con cui ha costruito la sua storia di artista emergente.