14 Marzo 2015

Matteini Bresci, gruppo Colle: “Dai nuovi giovani dell’Unione Industriale mi aspettavo di più. E la classe dirigente latita” – VIDEO


Il distretto pratese si è… ristretto e incattivito? È la domanda che il conduttore Giancarlo Gisonni ha posto ai tre ospiti della puntata di ieri di “Parliamoci chiaro”, il talk di approfondimento in onda ogni venerdì su Tv Prato. In studio Stefano Bellandi della Cisl, il presidente della Camera di Commercio Luca Giusti e l’imprenditore del Gruppo Colle Riccardo Matteini Bresci. Partendo dall’intervista realizzata dal settimanale Toscana Oggi alla sindacalista Chiara Malinconi, secondo cui “il distretto si è incattivito, e stiamo assistendo a un cambiamento di rapporti, dove nessuno si fida più di nessuno”, i tre ospiti hanno discusso insieme di patto etico, di valori nel mondo professionale, dell’individualismo che troppo spesso perseguono gli industriali e le categorie economiche del nostro territorio. Il ruolo di imprenditori, politici, sindacalisti, parti sociali ed economiche: ieri sera a Tv Prato non sono mancati strali per nessuno.
In questo senso, vi proponiamo l’intervento di Riccardo Matteini Bresci, che dice la sua sul ruolo della Confindustria e della sua politica in questi ultimi anni. Mancato rinnovamento, classe politica latitante e molto altro nel contenuto video che trovate qui sotto.