Ha letteralmente “sbancato” “Forte Forte Forte”, il Talent di Raffaella Carrà che stasera su Rai Uno ha celebrato la sua finale. Il cantante e ballerino pratese Stefano Simmaco ha vinto la gara, spuntandola sui quattro concorrenti approdati alla puntata decisiva. Ma quella di Simmaco è stata una corsa tutta d’un fiato verso la finale, fin dalla prima puntata del Talent (leggi e guarda), dove subito si è segnalato per la sua professionalità e le sue doti di showman completo.
Nella puntata finale è stato il televoto del pubblico a consegnargli la vittoria ma la giuria, che lo aveva sempre sostenuto con giudizi lusinghieri anche stasera non ha mancato di sottolineare con calore le sue doti di ballerino e cantante.
Stefano Simmaco si è fatto conoscere, giovanissimo, nel 1998 quando vinse “Bravo bravissimo” condotto da Mike Bongiorno. Ha lavorato in tv e teatro, a fianco di grandi artisti del mondo dello spettacolo come Giorgio Panariello, Massimo Ranieri, Ennio Morricone. Nel 2006 ha interpretato il ruolo di protagonista Gianburrasca il Musical, in tour Nazionale.
Dal 2008 al 2010 ha fatto parte dei presentatori del programma Trebisonda, su Rai3. Un’esperienza che lo ha portato ad insegnare la danza ad alcuni ragazzi che vivono di stenti e miserie in Kenya. E’ docente della scuola di Musical Arte In Scena del Politeama Pratese, che ha frequentato come allievo negli scorsi anni.
Nella primavera 2013 è stato protagonista, accanto a Maria Michela Mattei, del nostro programma “Metti una sera con te”.
Proprio alla vigilia della finale aveva registrato per Tv Prato un video appello in cui invitava i pratesi a sostenerlo
(guarda).
Commenti