Sulla Costituzione non si dovrebbero mai esaurire gli argomenti di conversazione. E non andrebbe lasciata in disparte. Anche per questo stasera in via Filzi alle 21 presso il circolo Arci Curiel si terrà il secondo evento del ciclo di incontri che vertono proprio sulla Costituzione.
Gli incontri sono organizzati dal circolo Libertà e Giustizia e presentano vari spunti di discussione sui temi dalla Carta costituzionale italiana.
L’incontro di stasera, mercoledì 25 marzo, è organizzato insieme all’associazione pratese Meltin-po che offre corsi di lingua italiana a stranieri e immigrati, partecipando a molte iniziative per favorire l’integrazione dei moltissimi extracomunitari che risiedono nella nostra città. In via Filzi il tema stasera è l’articolo 3, con introduzione curata dal giudice del tribunale di Prato Jacqueline Monica Magi. Il magistrato introdurrà l’argomento anche ai non esperti, poiché l’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza. L’articolo 3 recita“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge”: un tema significativo, soprattutto dopo la settimana dell’antirazzismo che è appena passata.