Controllo antidroga a sorpresa dei carabinieri al Liceo Cicognini di via Baldanzi. Nei giorni scorsi i militari si sono presentati con i cani all’istituto per effettuare una ispezione. I carabinieri informano che non sono state riscontrate anomalie ed è stata apprezzata la collaborazione offerta dagli studenti e dallo staff scolastico.
Nella giornata di ieri, venerdì 13 marzo, i carabinieri delle stazioni di Prato, Iolo e del nucleo radiomobile, hanno effettuato un vasto controllo del territorio. Durante le operazioni un pregiudicato senegalese è stato denunciato in stato di libertà per aver scippato una borsa a un italiano, stessa fine per un georgiano che ha rubato un paio di scarpe al negoziono H&M di via delle Pleiadi. In entrambi i casi la refurtiva è stata restituita ai proprietari.
Denunciati inoltre tre pregiudicati, un italiano, un rumeno e un honduregno, per aver tentato un furto negli uffici di una bocciofila. I tre hanno desistito a seguito dell’entrata in funzione del sistema di allarme. E poi un albanese residente a Vernio, sorpreso a guidare senza patente poiché già revocata, e quattro guidatori per guida in stato di ebrezza, ai quali sono stati ritirati i documenti di guida. Infine sono stati denunciati anche un italiano e due stranieri trovati in possesso, per uso personale, di 1 grammo di marijuana e 3 di hashish.