A causa della rottura di un tubo del metano, dalle 15,20 la Sr 325 è bloccata in entrambi i sensi di marcia a Carmignanello. Al lavoro i tecnici di Estra, vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Il sindaco Bongiorno e il vicesindaco stanno coordinando le operazioni sul posto. Gli alunni della paritaria sono stati trasferiti presso le scuole elementari a livello precauzionale; i bambini staranno nella scuola anche dopo l’orario di fine lezioni e fino a che non sarà possibile permettere l’uscita. Lunghe code si registrano in entrambe le direzioni, a causa della chiusura della principale arteria della Val di Bisenzio.
La polizia municipale è intervenuta per deviare il traffico: quello da Prato verso Vernio è bloccato all’altezza della rotonda di villa Guicciardini a Usella; il traffico è deviato verso Migliana con priorità di accesso per i residenti della zona di Butia, il Fabbro e Migliana.
Il traffico veicolare da Vernio verso Prato è bloccato all’altezza del Caffè Nuovo; il traffico è deviato verso Luicciana – Dagnana -Migliana con priorità di accesso per i residenti della zona.
Il traffico veicolare da Vernio verso Prato è bloccato all’altezza de Le Piana; il traffico è deviato verso S.Ippolito – Dagnana – Migliana con priorità di accesso per i residenti della zona.