15 Febbraio 2015

Estra denuncia nuovi casi di raggiri per indurre i clienti a scegliere la concorrenza


Estra torna a denunciare casi di raggiri ai danni dei propri clienti. Sembra che in questi giorni non pochi pratesi abbiamo ricevuto telefonate di finti addetti di Estra Energie che chiedono in maniera minacciosa il pagamento di morosità sui consumi di gas. “Il tono è molto aggressivo e il cliente che, nella stragrande maggioranza dei casi, non ha debiti verso la società di sente ingiustamente maltrattato”, fa sapere la società di via Panziera.
“Dopo poche ore un agente si presenta all’abitazione del cliente che ha ricevuto la telefonata, proponendo un contratto gas e luce, sperando così di trovare una persona più propensa a cambiare società di vendita. Estra Energie informa – prosegue la nota – che non effettua mai telefonate per richiamare al pagamento di bollette insolute. La morosità viene contestata solo tramite lettera raccomandata. Si invitano i clienti che ricevono tali telefonate a rivolgersi alle forse dell’ordine denunciando tali comportamenti.
I clienti inoltre possono chiamare il nostro call center 800 128 128 per informazioni e chiarimenti.
Si ricorda infine che si può recedere da un contratto sottoscritto via telefono o con un venditore porta a porta, entro 14 giorni solari dalla firma, senza alcuna spesa”.