La Cattedrale di Santo Stefano sarà la location del concerto Musicone, che avrà luogo, domani, venerdì 2 gennaio alle 21. La Cappella musicale della Cattedrale si esibirà nel tradizionale concerto natalizio insieme con la Corale Polifonica Borgioli e l’ Orchestra Nuove Assonanze, diretta da Alan Magnatta Freiles. In programma musiche sacre e natalizie tra cui l’ Introito e l’ Inno di Santo Stefano, brani della tradizione pratese.
Il concerto, organizzato con il contributo del Comune e inserito nel programma di Prato Festival, vedrà protagonisti Pina Sauro all’organo, Sabrina Ciavattini soprano, Enrico Nenci tenore, Cristina Fogni contralto e Giovanni Mazzei baritono.
La Cappella Musicale della Cattedrale è stata fondata nel 1673 dal concittadino Pietro Novellucci e intorno al 1950 fu arricchita con la Scuola Polifonica.
La formazione musicale vanta importanti successi musicali ed esibizioni non solo nella città di Prato ma anche a Firenze, San Marino, Massa, Città di Castello e molte altre. Momento indimenticabile per il gruppo è stato il concerto tenuto in Piazza San Pietro agli inizi degli anni ’60, alla presenza di papa Giovanni XXIII. Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it