È scomparso quest’oggi, venerdì 30 gennaio, Angiolo Tempestini tra i fondatori della sezione pratese del Gruppo Donatori di Sangue Fratres insieme a Mario D’Agliana.
Tempestini, 89 anni, è stato per molti anni presidente della associazione nata in seno alla Misericordia, ricoprendone l’incarico dal 1974 al 1990.
Così lo ricordano gli amici della Fratres: «Angiolo, con il suo impegno, la sua capacità, la sua disponibilità e la sua costante presenza nell’associazione, ha sempre dimostrato di avere a cuore la vita, promuovendo la donazione di sangue, proprio come gesto di vita, di solidarietà e generosità verso il prossimo.
È anche in memoria di Angiolo e del suo operato, che tutti noi della Fratres vogliamo proseguire il suo percorso, con attenzione e sempre maggior dedizione. Infatti in questi mesi, ci stiamo impegnando, per poter ottenere dalla Regione Toscana l’accreditamento dei Centri Fissi Fratres, che si trovano presso la nostra sede di Prato Via Galcianese 17/1 e presso la sezione della Misericordia di Montemurlo.
Grazie Angiolo, per averci guidato ad essere solidali e generosi verso chi soffre e ha bisogno del dono prezioso del sangue».
I funerali si celebrano domani, sabato 31 gennaio, alle 18,15 nell’oratorio della Misericordia in via Convenevole.
Commenti