Una community dove incontrarsi e confrontarsi su idee e progetti che un giorno potrebbero diventare una attività imprenditoriale. È la nuova proposta lanciata dal Fondo Santo Stefano che domani, 3 dicembre alle 19,30, invita tutti gli interessati ad un apericena presso il Magnifico in Vai in via Pugliesi.
“In un’atmosfera cordiale ed informale – spiegano dal Fondo – sarà favorito il contatto tra chi ha un progetto per una nuova iniziativa e chi può dare una mano al suo sviluppo facilitando nella pratica la creazione di una sorta di incubatore di idee”.
L’appuntamento si svolge in un momento dove Prato è indicata dal Sole 24 Ore al primo posto in termini di tasso di imprenditoria giovanile. Un riconoscimento importante rispetto al quale il network nato intorno Fondo Santo Stefano vuol continuare a dare il suo contributo con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di progetti imprenditoriali sostenibili da parte di giovani pratesi che trovano difficoltà di accesso al credito.
La programmazione prevede incontri, su base mensile, ai quali sono invitati a partecipare cittadini, esperti, professionisti e rappresentanti di enti ed istituzioni che operano nell’ambito socio-economico pratese. “La creazione e il rafforzamento di una rete di questo tipo – concludono i rappresentanti del Fondo Santo Stefano – sarà di supporto non solo per il singolo che si trova ad affrontare una nuova esperienza economico professionale ma anche per tutti coloro che già operano nel medesimo ambito e che potranno ricevere da tale contesto relazionale sempre nuovi spunti utili alla propria attività”.
Commenti