9 Dicembre 2014

Fidanzatini scomparsi, l’appello della madre: “Ti prego, Alex torna a casa e troveremo una soluzione a tutto”


Ancora nessuna notizia della coppia di fidanzatini fuggita venerdi scorso con l’idea di recarsi all’estero. L’ultima segnalazione risale a ieri l’altro sera quando Laura Gjinesha, 14enne di Vaiano e Alex Brighenti, sedicenne di San Miniato, sono stati visti a Milano. I due giovani erano usciti dalle proprie case sabato scorso, ma anziché andare a scuola si erano trovati alla stazione di Firenze e  da allora non hanno più dato notizie ai familiari. Sono stati visti prima a Bologna da un capotreno, poi a Milano. Con il passare delle ore cresce l’apprensione di genitori e amici e si rinnovano gli appelli a mezzo Facebook.

L’ultimo risale a stamani, quando la madre di Alex si rivolge direttamente al figlio con queste parole: “Ti prego, torna a casa…Ti avevo sempre detto che il cuore che ti può amare veramente, con tutta la sua forza, è il cuore di mamma, cuore che in questi ultimi giorni, a causa dell’ansia è molto stanco….. Pensa alla tua sorellina…… Sai che tutte le sere va a letto piangendo, con la tua foto in mano, dicendo che li manca “Alexino”….. Ma dove abbiamo sbagliato???? A non dirti mai di no???? Vieni…. Io non ti faccio niente… Dimmi cosa è che non va…. Sai come siamo fatti tutti noi….. Troviamo sempre una soluzione a tutto….. Questa cosa è valida anche per Laura…. Non so cosa ti abbia raccontato lei sui suoi genitori, ma noi li abbiamo conosciuti e ti posso dire che sono delle persone speciale e disperate come noi….. Contatta uno di noi, una zia, un cugino, nonna, chiunque. …. anche per dirci soltanto che state bene… TI PREGO!!!!! Io sono qui, e ogni minuto in più mi fa pensare solo al peggio. ….. TI PREGO FATTI VIVO!!!!!”.

Prima di spengere il telefono, in un messaggio ad un amico tramite whats’up, i due ragazzi hanno confidato di voler andare all’estero. Ma avevano con sè soltanto 100 euro e sono oramai lontano da casa da 3 giorni. La denuncia di scomparsa è stata presentata ai carabinieri che hanno diramato una nota di ricerca a tutto il territorio italiano e alle frontiere. I genitori della ragazza si sono anche recati a Bologna e Milano per cercarla in prima persona. Chiunque avesse notizie di Laura e Alex, si può rivolgere ai carabinieri.