12 Novembre 2014

Vince la battaglia contro nota finanziaria: pratese ottiene un rimborso di 1200 euro grazie a Confconsumatori


Una famiglia di Prato si è vista stornare 1.200 euro, illegittimamente richiesti da una nota finanziaria collegata ad un’azienda automobilistica. A renderlo noto è la Confconsumatori che ha assistito la famiglia attraverso il punto informativo presente al Centro commerciale dei Gigli.
Come accade a molte persone, soprattutto in questo momento di crisi, il capofamiglia si era visto costretto ad accendere un finanziamento per far fronte all’acquisto di un’automobile, tuttavia nonostante le rate venissero regolarmente pagate come da piano, la finanziaria ha richiesto all’uomo interessi moratori esorbitanti pari ad euro 1.197,18 a seguito del ritardo nel pagamento di una sola rata.
Solo grazie all’intervento del legale della Confconsumatori, Priscilla Martini, la finanziaria ha stornato tale cifra e inviato al cliente la dichiarazione di fine credito, con la quale attestava che il credito esistente sulla vettura era completamente estinto.
“Anche con questa vittoria – commenta Marco Migliorati, presidente provinciale di Confconsumatori – abbiamo contribuito ad aiutare ancora una volta un cittadino in difficoltà”. A questo proposito la Confconsumatori invita tutti i cittadini che si trovano a far fronte con problematiche relative a finanziamenti e mutui, a rivolgersi allo sportello dell’associazione per ottenere informazioni ed aiuto. Il punto informativo della Confconsumatori presso i Gigli (area Youtility, al primo piano) è aperto il mercoledì ed il venerdì dalle ore 17,30 alle ore 20. Email confconsumatori.fipopt@gmail.com – tel. 331/1202507 – fax 178/2285561