15 Novembre 2014

#Parliamocichiaro I MESSAGGI: Leggi le domande e gli sms arrivati in studio durante la puntata di ieri


Prima puntata di fuoco ieri a Parliamoci Chiaro, il talk show di approfondimento della nostra rete curato e condotto da Giancarlo Gisonni. Il tema dell’ampliamento dell’aeroporto di Peretola ha acceso in studio una forte discusisone tra il sindaco Matteo Biffoni, l’ex primo cittadino Roberto Cenni, Tommaso Caparrotti di Sì Peretola e Gianfraco Ciulli dei Comitati No aeroporto. Una puntata molto seguita, come testimoniano i tantissimi messaggi arrivati sia via sms che su whazzapp al nostro numero 331/1888676. Purtroppo durante la trasmissione abbiamo potuto dare spazio solo ad alcuni, ma qui ve ne riproponiamo altri, tra i più significativi: un termometro importante per sondare cosa pensano i cittadini su questo tema scottante e di forte attualità.

 

Sindaco si dimetta non si faccia più manovrare da rossi e compani da di se una brutta immagine antonio prato
Nov 14 9:59pm

L aeroporto non e solo una striscia asfaltata di 2400 metri, ma dello smantellamento del Parco della Piana Fosso Reale Casse di cobtenimento ecc. Chi ne parla? E una,zona pericolosa ad alto rischio di esondazione mi meraviglio del comportamento del sindaco che deve rispondere del suo operato solo ai cittadini e non al partito e Rossi e,Renzi
Nov 14 9:57pm

L’ampliamento dell’aeroporto è pura follia, ha costi enormi anche sociali (Pisa si depotenzierebbe, quindi ci serebbe il rischio licenziamenti)Spreco di soldi in parte anche pubblici. Senza contare il gravissimo inquinamento di un territorio già segnato da fabbriche, autostade e aeroporto. Implementiamo i trasporti ferroviari per Pisa . Biffoni, Fossi date le dimissioni!!
Nov 14 9:54pm

Vogliamo un referendum consultivo sul punto
Nov 14 9:54pm

L’ex sindaco Cenni era a favore dell’aeroporto nel 2011. Questo è un fatto. Se anche avesse cambiato idea cosa ha fatto di concreto per opporsi?
Nov 14 9:48pm

Senza parlare di ambiente o sicurezza, potete chiedere al sindaco a cosa serve l’allungamento della pista per Firenze e la piana ? Per economia? Per il turismo? Per i soliti ignoti? Gianni mercatanti
Nov 14 9:48pm

Matteo, ti ho sostenuto alla primarie da Parlamentare. Ma non ti ho sostenuto nella camoagna elettorale ds Sindaco. Perchè immaginavo che sulla questione aeroporto mentivi come stai facendo stasera.
Nov 14 9:47pm

Biffoni non pensa che il ricorso sarebbe stata un arma in più da usare a questi benedetti tavoli? Al limite lo poteva ritirare successivamente.
Nov 14 9:36pm
Perché i tavoli gli sono stati offerti a un giorno dalla scadenza del termine utile per la presentazione del ricorso? Forse perché era passato il messaggio che il ricorso lo avrebbe presentato? Se ne deduce che il ricorso è un’arma a cui il sindaco ha rinunciato. Su richiesta di chi?
Nov 14 9:42pm
Se volete sapere cosa ne pensa la città fate un referendum! !
Nov 14 9:46pm

Che ci sta a fare un sindaco come lei se poi i cittadini si devono difendere da soli? Fabio.
Nov 14 9:45pm

Era possibile fare ricorso ed eventualmente ritirarlo piero p.
Nov 14 9:39pm

Biffoni in effetti si e incatenato, ma alla sua poltrona!!! Matteo.
Nov 14 9:39pm

Biffoni risenti le dichiarazioni di Fabrizio Mattei in Consiglio Comunale: ha dichiarato apertamente l’imbarazzo dei campagni consiglieri regionali che denunciavano in privato le pressioni dei vertici di partito e dei poteri forti. Come puoi pensare di contare qualcosa?
Nov 14 9:39pm

Mi dispiace dedurre che forse ogni paese ha il sindaco che si merita !che tristezza ! Ed ho l ho votato !orlando .
Nov 14 9:37pm

Buongiorno mi chiamo Maurizio e volevo domandare al sindaco Biffoni ed agli altri presenti:
gli idrocarburi incombusti che gli aerei spargeranno sulla piana quali conseguenze ambientali avranno sulla salute della popolazione, sulle colture agricole, sull’inquinamento della falda acquifera?
Esistono degli studi indipendenti che dimostrino la totale ed assoluta sicurezza?
Nov 14 9:29pm

Dopo la recentissima notizia per cui Il presidente della Regione ha invitato i sindaci della piana a partecipare ai lavori di studio della VIA, i sindaco della Piana e in particolare il Sindaco di Prato, ha già pronta la strategia per IMPEDIRE la realizzazione dell’aeroporto, così come promesso nel programma elettorale? Romina P.
Nov 14 6:30pm