Tutto pronto per il gran finale della festa dell’olio con tanti eventi tutti da vivere per scoprire i prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare e le ricchezze storico-artiche del territorio. Domani, sabato 15 novembre, alle ore 9 la giornata inizierà la visita guidata al borgo della Rocca (la pieve, il borgo e il frantoio), alle ore 10 seguirà la presentazione della pubblicazione sulla Cappella Badioli a cura dell’architetto Federico Tassi, mentre nel pomeriggio alle ore 16 partirà dai giardini della Rocca la processione che arriverà fino alla Pieve di San Giovanni Decollato, dove si svolgerà la messa e l’inaugurazione del restauro dell’oratorio del Corpus Domini. La giornata si chiuderà alle 18 con il concerto di Santa Cecilia a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo.
Domenica 16 novembre, giornata conclusiva della festa dell’olio 2014, alle ore 9 in piazza Castello si svolgerà l’inaugurazione del mercatino dell’artigianato, dei prodotti tipici, per proseguire alle ore 12 con il tradizionale Palio delle cariole dei rioni montemurlesi. La festa continua nel pomeriggio con il Gran desinare della festa dell’olio al ristorante La Taverna della Rocca (su prenotazione) e con il desinare nel campo nella canonica, le rievocazioni medievali, lo spettacolo Il trionfo dell’olio a cura del Gruppo storico di Montemurlo e alle ore 17 alla Pieve di San Giovanni Decollato il concerto gospel Black & White Ensemble gospel choir.
Maggiori informazioni sul programma della Festa dell’Olio 2014 possono essere richieste ad Alessandro Franchi cell 3478627809 o a Remo Bernardini 3284121191 e-mail franchialex@alice.it o si possono scoprire navigando sul sito www.festadelloliomontemurlo.it Facebook Festa dell’Olio.