Altra giornata campale, quella di ieri, sul fronte della sicurezza. In poche ore si sono registrati uno scippo, un tentato borseggio e due rapine in strada ad opera di diversi malviventi. Il primo caso risale alla mattina, quando un’anziana di 77 anni, appena uscita di casa in via Garigliano, ai Ciliani, è stata derubata della borsa da parte di uno sconosciuto a bordo di un ciclomotore. Magro il bottino: appena 40 euro, ma l’anziana, che per fortuna non ha riportato ferite, si è vista sottrarre anche le ricette mediche e le chiavi di casa.
Colpo infruttuoso nel pomeriggio, in via Adamello, a Narnali, dove una donna di 66 anni ha resistito al tentativo di borseggio da parte del conducente di uno scooter, con volto coperto da casco integrale, che l’ha aggredita alle spalle. La vittima è caduta a terra, pocurandosi la contusione ad una spalla, ed è stata trasportata al pronto soccorso.
Gli altri due colpi sono avvenuti in serata. Alle 20,20 una cittadina cinese di 32 anni, mentra camminava nel tratto da via Valentini a via Torelli, è stata seguita da tre giovani sconosciuti che le hanno strappato di dosso la borsa e sono fuggiti a piedi.
Infine alle 22, una seconda rapina è stata messa a segno in via Filzi. Due persone, verosimilmente nordafricani, hanno avvicinato la vittima con la scusa di chiedergli una sigaretta. Mentre estraeva il pacchetto dalla tasca, l’uomo, un cittadino cinese, si è visto puntare un coltello all’addome. I malviventi si sono fatti consegnare il giubbotto con le chiavi di casa e dell’auto. Queste ultime sono poi state ritrovate a poca distanza. Per tutti e quattro gli episodi sono intervenute le volanti della polizia, a cui sono affidate le indagini.
Commenti