E’ stato prorogato fino al 31 dicembre, su iniziativa dell’assessore alle Pari opportunità Mariagrazia Ciambellotti, l’accordo con la cooperativa tassisti pratesi per il servizio taxi a favore delle persone disabili.
Grazie all’accordo, le persone disabili, consegnando un apposito tagliando, possono utilizzare il servizio taxi con uno sconto sulla tariffa ordinaria della corsa di 5 euro in orario giornaliero (dalle 6 alle 22) e di 7 euro in orario notturno (dalle 22 alle 6) e nei giorni festivi. Nel caso di utilizzo del taxi attrezzato, possono essere utilizzati fino a 2 tagliandi di sconto per ogni corsa effettuata.
L’agevolazione è rivolta ai disabili sensoriali, motori ed invalidi civili al 100 percento residenti nel Comune di Prato e fa parte del progetto “M.I.A.iuta – Mobilità in autonomia”. Per accedervi è necessario essere in possesso di un apposito tesserino di accredito e dei tagliandi da consegnare al tassista, rilasciati dalle circoscrizioni di residenza oppure dallo Sportello ancH’io dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico Multiente, in Corso Mazzoni 1.