Prosegue a Officina Giovani “On Stage Contest”, la sfida musicale che vede protagonisti giovani gruppi toscani. La serata di giovedì 16 ottobre, a partire dalle 22, sarà dedicata alle esibizioni di “Macelli Pubblici” e “Haze”.
La prima band, come suggerito dal nome, nasce e acquisisce una propria identità musicale all’interno delle sale prova di Officina Giovani, partecipando al laboratorio musicale “Rock, facciamoci sentire” di Officina Teen. Grazie al supporto dei tre tutor che hanno seguito il loro lavoro, i “Macelli Pubblici” hanno composto e arrangiato i brani originali, esibendosi sul palco di feste scolastiche, pub, locali e durante l’evento “Share the music” di Radio Spin.
“Haze” è un gruppo nato nel 2011 e composto da Lorenzo Guidi (chitarra e voce), Christian Leonor (basso) ed Emanuele Capaccioli (batteria e percussioni). Dopo un esordio punk come cover band di artisti internazionali, a partire dal 2012 gli “Haze” si dedicano alla produzione di brani inediti, influenzati dal rock di artisti del calibro di Henrix, Led Zeppelin, Nirvana e Pink Floyd. Nel 2012 esce il loro primo Lp con otto brani inediti, seguito da un secondo con cinque pezzi originali.
L’appuntamento si inserisce all’interno della rassegna autunnale di eventi a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.
Commenti