Un forte incendio ha colpito il maglificio Lastrucci in via Sangro, nella zona dei Ciliani. Le fiamme, per cause ancora da accertare, sono scoppiate dopo le 15 e si sono sviluppate prima all’esterno e poi all’interno dei locali. Si sono vissuti attimi di paura per la sorte di uno dei due titolari, Marco Lastrucci, che stava lavorando dentro la fabbrica, ma per fortuna è riuscito a mettersi in salvo uscendo da una porta secondaria.
Numerose sono state le chiamate al centralino dei vigili del fuoco da parte degli abitanti del quartiere, impauriti dalle fiamme e dal denso fumo nero che si è propagato in tutta la strada. Sul posto, insieme alle forze dell’ordine, è arrivata anche un’ambulanza per verificare le condizioni di Lastrucci, ma l’uomo non ha riportato alcuna conseguenza fisica.
Pare che a prendere fuoco sia stato del materiale accatastato di fronte all’ingresso del maglificio. Le fiamme si sono sparse velocemente a causa del forte vento di oggi e si è temuto per le abitazioni vicine e per un furgone bianco parcheggiato proprio di fronte al magazzino. I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare il rogo in poco tempo e in mezz’ora tutto è tornato sotto controllo.
Lastrucci racconta al microfono di Tv Prato l’accaduto e si sfoga per i troppi episodi di cronaca nera che negli ultimi tempi sono avvenuti nella zona.
Commenti