15 Ottobre 2014

Due borse di studio per studenti universitari in difficoltà economiche. Nuovo bando della Fondazione Biti


C’è tempo fino al 31 ottobre per inviare le domande di partecipazione al bando di concorso per due borse rivolte a studenti universitari iscritti al primo anno. Anche quest’anno la Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti ha rinnovato il proprio sostegno all’istruzione di ragazzi e alle ragazze meritevoli ma in difficoltà economiche.
Come avvenuto negli anni precedenti anche per il 2014-2015 ci sono in palio due borse di studio destinate a studenti residenti nella provincia di Prato che risultino iscritti, per la prima volta, al primo anno di un corso di laurea dell’anno accademico in corso. L’importo delle borse è di 2500 euro ciascuna. Nel caso vengano assegnate a studenti che studino fuori dalla regione Toscana, il contributo sarà di 3750 euro. Le borse sono annuali e sono automaticamente rinnovate per l’intera durata legale del corso di laurea, a condizione che permangano le condizioni.
Fra i documenti da presentare, a testimonianza della condizione di difficoltà economica della famiglia, occorre allegare l’attestazione Isee. Per le conferme negli anni successivi, sono necessari anche requisiti di merito: aver ottenuto almeno l’80% dei crediti formativi universitari previsti per l’anno in corso dal proprio piano di studi ed avere una media di almeno 24/30.
Il bando completo e la domanda di partecipazione sono scaricabili direttamente sul sito internet della diocesi di Prato: www.diocesiprato.it. Come detto il termine per la presentazione è il 31 ottobre 2014. Le domande vanno spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti – Piazza Lippi, 21 – 59100 Prato; fondazionebiti@alice.it.