5 Ottobre 2014

Alle 9 ripartono i lavori sulla Sr 325 a La Cartaia: previsto il senso unico alternato regolato da semaforo


Riparte il cantiere sulla Sr 325 in località La Cartaia, sarà attivato un senso unico alternato ma solo dalle 9 alle 16 per limitare quanto più possibile i disagi alla circolazione. Dopo la fase propedeutica di avvio ai lavori da lunedì 6 ottobre riprenderanno gli interventi di messa in sicurezza della Sr 325 nel comune di Vaiano. Il cantiere, pur non interessando la carreggiata, comporterà la riduzione di parte della strada con il posizionamento di una barriera new jersey, in corrispondenza della corsia lato monte, a garanzia dell’incolumità sia degli operai che dei veicoli. Il flusso degli automezzi sarà regolato da un semaforo nel tratto compreso fra il km 72+010 e il km 72+160.
“Prima della conclusione del mandato siamo riusciti a far riprendere gli interventi per la messa in sicurezza di questo importantissimo asse viario – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Menchetti – Adesso mi auguro che i lavori procedano senza particolari intralci. La Provincia si impegna a monitorare il cantiere per cercare di intervenire tempestivamente in caso di imprevisti, ma i disagi saranno inevitabili – continua Menchetti – Quello che mi sento di chiedere è la massima collaborazione da parte dei cittadini e la comprensione del fatto che è davvero interesse di tutti avere finalmente una strada più sicura.”
La ditta Scae srl, vincitrice del bando di gara Anas, stazione appaltante per questi lavori, procederà con gli interventi previsti per la conclusione del primo lotto. Oltre alla rotonda de La Cartaia sarà realizzato l’allargamento della carreggiata nel tratto de Le Coste e alla Dogana e la sistemazione del tratto compreso fra La Cartaia e La Foresta, con relativo allargamento e sistemazione dell’incrocio. Durante l’apertura del cantiere saranno attivate tutte le procedure per agevolare il transito dei veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e di soccorso e alle autoambulanze.