Il Comando provinciale dei Carabinieri di Prato ha due nuovi ufficiali: da pochi giorni hanno preso servizio in città i capitani Sara Pini e Vito Antonio Sisto, rispettivamente comandanti della Compagnia e del Nucleo Investigativo dell’Arma. I due nuovi ufficiali sono già stati ricevuti dal prefetto e hanno partecipato ad un servizio interforze per prendere subito contatto con le specificità di Prato. Nel presentarli alla stampa, il comandante Provinciale colonnello Stifanelli, ha tenuto a ringraziare i capitani Stefano Verlengia e Giansaverio Alfieri per il prezioso lavoro di sette anni in città.
Il capitano Sara Pini è la prima donna ufficiale a Prato. Originaria di Monza, 31 anni, laureata in giurisprudenza, ha frequentato l’Accademia militare di Modena e la scuola ufficiali Carabinieri di Roma. Ha già avuto un’esperienza in Toscana, a San Giovanni Valdarno, dove dal 2008 al 2011 ha guidato il nucleo operativo e radiomobile. Prima di arrivare a Prato ha comandato per tre anni la Compagnia di Ierzu, in provincia di Nuoro.
Il capitano Vito Antonio Sisto, 30 anni, è originario di Martina Franca, in provincia di Taranto. Laureato in giurisprudenza, ha proseguito gli studi all’Accademia e alla Scuola ufficiali dell’Arma. Ha diretto il Nucleo operativo e Radiomobile di Ragusa per tre anni, per poi assumere il comando della Compagnia di Girifalco, in provincia di Catanzaro.
Commenti