Il Festival Puccini di Torre del Lago ha concluso pochi giorni fa la sua 60esima edizione, segnata anche dalla presenza di Prato fra i suoi sponsor: il Gruppo Marini Industrie infatti ha fornito i tessuti per realizzare i costumi della Turandot.
Tessuti preziosi, lucenti, realizzati con filati dai riflessi violacei, rasi di cotone finissimi e lane compatte. Tessuti all’insegna dell’innovazione e della creatività, in linea con la produzione che caratterizza l’impresa tessile pratese.
Marini Industrie si conferma una delle imprese tessili più dinamiche di Prato; nato nel 2006 da un’importante operazione di razionalizzazione delle attività tessili facenti capo alla famiglia Marini, il Gruppo si avvale della professionalità di uno staff tecnico-stilistico di alto livello, che assicura qualità tecnica ed una scrupolosa sensibilità alle richieste della clientela. I suoi marchi Marini & Cecconi (l’impresa fondata nel 1945 e all’origine del Gruppo), Ospiti del Mondo, Marini Tessuti Uomo e Assotex hanno specializzazioni corrispondenti a differenti linee di prodotto e sono tutti presenti nello stand dell’impresa a Milano Unica
“Consideriamo l’esperienza della sponsorizzazione della Turandot uno dei fiori all’occhiello delle nostre attività di quest’anno” commenta il presidente del consiglio di amministrazione Riccardo Marini “Il connubio fra la grande opera italiana ed i nostri tessuti si è realizzato con straordinaria naturalezza,dopo che la presidente della Fondazione Festival Pucciniano, Adalgisa Mazza, ci ha chiesto una collaborazione che ben volentieri abbiamo accordato. L’emozione di vedere in scena i nostri tessuti, utilizzati per costumi suggestivi e bellissimi, è stata grande e ci invita a ripetere l’esperienza anche per il futuro.”