26 Settembre 2014

Leccio, frassino o carpino? Sondaggio on-line del Comune per i nuovi alberi in via Goldoni


E’ attiva da oggi la pagina web del Comune di Prato (http://www.comune.prato.it/ambiente/alberi/) che invita i cittadini, attraverso uno specifico sondaggio, a scegliere i nuovi alberi per via Goldoni. Saranno infatti sostituiti in autunno i pini che erano stati abbattuti ad agosto per motivi di sicurezza: tra ottobre e novembre, il periodo più propizio per le piantumazioni, l’Amministrazione comunale provvederà a piantare nuovi alberi e per questo chiede la partecipazione dei cittadini attraverso un semplice click. L’iniziativa è dell’assessore all’Ambiente e alla Mobilità Filippo Alessi, nell’ottica di promuovere forme attive di cittadinanza.
Le tre piante selezionate dagli agronomi, più adatte ad essere collacate al lato di strade e marciapiedi, sono il Frassino, il Carpino e il Leccio. Per ogni albero sono disponibili alcune informazioni di base e l’immagine ad alta risoluzione che mostra un’anteprima di via Goldoni con l’inserimento virtuale della pianta scelta.
Sarà possibile votare la pianta preferita in maniera completamente anonima, fino a venerdì 10 ottobre 2014. Per esprimere la propria preferenza è sufficiente cliccare su “vota” e confermare nella pagina successiva.

Le preferenze possono essere comunicate anche sulla pagina Facebook (Comune di Prato) e sull’account Twitter (@comunepo) del Comune di Prato.