“La nostra consorella sta benissimo”: la buona notizia arriva direttamente da Madre Paola Collotto, superiora delle domenicane di Santa Maria del Rosario, a Iolo, che ha fatto sapere che la sorella affetta dalla febbre di Dengue adesso gode di buona salute. “È stata dimessa lo scorso martedì 23 settembre dall’ospedale – spiega la superiora – ed è tornata nella nostra comunità. Adesso prende semplicemente della tachipirina per precauzione, ma niente di più”.
L’allarme era scattato nel fine settimana tra il 20 e il 21 settembre, quando era giunta la notizia di una persona ricoverata al nosocomio Santo Stefano per un caso di febbre Dengue, il secondo a Prato dopo che un residente di via Firenze si era recato all’ospedale con i sintomi della malattia tropicale. “Sono sei anni che questa nostra sorella è nelle Filippine – spiega Madre Paola – e torna periodicamente in Italia ogni tre mesi. È un caso che abbia contratto la malattia: io stessa vado spesso in Ecuador, dove ci sono moltissimi casi di febbre Dengue, ma non mi è mai capitato di ammalarmi”.
Una notizia che sicuramente farà piacere ai tanti abitanti di Iolo, in apprensione per la salute della sorella a cui sono molti affezionati.