L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto per il completamento dei lavori di adeguamento e miglioramento della sede stradale della ex strada statale 325 “di Val di Setta e Val di Bisenzio”, in tratti nei comuni di Vaiano e Prato (dal km 60,320 al km 60,960 e dal km 70,960 al km 74,120 nel territorio di Cantagallo).
Gli interventi, per un valore complessivo di 3milioni e 250mila euro, comprendono l’allargamento di un tratto della sede stradale a Le Coste, il completamento della rotatoria a La Cartaia, la risoluzione di un movimento franoso in prossimità della galleria della Madonna della Tosse e altri interventi di completamento. I lavori, che dovrebbero partire già a settembre, avranno una durata massima di 480 giorni.
L’impresa aggiudicataria è risultata la S.C.A.E. Srl con sede a Messina.
Dopo tre anni di fermo, causati dalla rescissione del contratto con la ditta vincitrice del primo appalto, potranno così riprendere i lavori del primo lotto sulla Sr 325, che serviranno a completare la rotatoria alla Cartaia e l’allargamento della carreggiata a Le Coste, nel comune di Vaiano.
La realizzazione della rotatoria alla Cartaia non dovrebbe avere ripercussioni sulla viabilità lungo la Sr 325. Al contrario, per l’allargamento della sede stradale a Le Coste, sarà necessario istituire un semaforo per il senso unico alternato.
Commenti