Riaprirà nella prima settimana di settembre il ponte di via dei Fossi, chiuso al traffico lo scorso 1° agosto dopo un incidente avvenuto sull’Autostrada A11, quando un cambion che trasportava blocchi di granito ha sbandato e urtato il pilastro che sorregge il sovrappasso.
Da subito il Comune aveva sollecitato l’intervento dei tecnici di Autostrade per l’Italia, cui spetta la competenza del tratto, perché venissero fatte le verifiche strutturali e la valutazione del tipo di intervento da attuare per riaprire il ponte nel più breve tempo possibile.
«I nostri uffici hanno insistito su Autostrade per l’Italia perché con la riapertura delle aziende a settembre la chiusura del ponte può causare disagio alla circolazione nella zona – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi – . La risposta è arrivata: Autostrade ci ha comunicato la conclusione dei lavori per la messa in sicurezza. Questo ci permette la riapertura dalla prima settimana di settembre con limitazione di carico e direzione. Entro fine settembre, inoltre, verranno ultimati i lavori di ristrutturazione da parte di Autostrade per il ripristino del pilastro danneggiato e potremo riaprire il ponte a tutti gli effetti».
Dalla prima settimana di settembre il ponte riaprirà con senso unico in direzione sud/nord (da via Paronese a via Cava) con limitazione di accesso per il traffico pesante.
Commenti