Sono stati pubblicati oggi sul sito web del Comune di Prato i due bandi di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato del Comandante della Polizia Municipale e di un dirigente del settore urbanistico/edilizio. Il rapporto di lavoro avrà la durata di tre anni eventualmente prorogabile non oltre la data di scadenza del mandato del sindaco.
Per quanto riguarda la figura del Comandante dei vigili – attualmente ricoperta dal Comandante Andrea Pasquinelli, a cui lo stesso sindaco Biffoni aveva prorogato il mandato fino al 30 settembre (LEGGI L’ARTICOLO) – tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione figurano la cittadinanza italiana, età non inferiore agli anni 18, idoneità fisica all’impiego, diploma di Laurea Magistrale (vecchio ordinamento) ovvero diploma di Laurea Specialistica (nuovo ordinamento), esperienza professionale di almeno un quinquennio in qualità di Dirigente di Polizia Municipale in Comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti, requisiti psicofisici minimi per il rilascio ed il rinnovo per l’autorizzazione al porto di fucile per uso di caccia e al porto d’armi per uso difesa personale 1. La domanda di ammissione alla selezione, a pena di esclusione deve pervenire all’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Prato entro il termine perentorio delle 13 del 10 settembre prossimo e deve essere presentata – a pena di esclusione – con una delle seguenti modalità: a.) direttamente all’U.O. “Archivio e Protocollo” del Comune di Prato, piazza del Pesce (orario mese agosto: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; orario mese settembre: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 lunedì e giovedì dalle 9 alle 17); b) mediante raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Prato – Servizio Risorse Umane – Selezione Dirigente Corpo P.M. art. 110 – via Manassei 23 – 59100 Prato. In tal caso si precisa che non farà fede la data del timbro dell’ Ufficio postale accettante; c) tramite PEC (posta elettronica certificata ) personale del candidato al seguente indirizzo:postacert@comune.prato.it. La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta semplice ed in lingua italiana, esclusivamente secondo lo schema riportato nell’Allegato A al bando di selezione. I colloqui si svolgeranno il 22 settembre: l’orario ed il luogo di convocazione, così come l’elenco dei candidati ammessi, saranno resi noti entro il 19 settembre sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.prato.it.
Per quanto riguarda invece il bando per dirigente tecnico, per partecipare oltre alla cittadinanza italiana e all’età non inferiore a 18 anni occorre la Laurea magistrale (vecchio ordinamento) o quella specialistica (nuovo ordinamento) in architettura o ingegneria, esperienza professionale di almeno un triennio in funzioni dirigenziali dell’area tecnica, settore urbanistico – edilizio e l’abilitazione all’esercizio della professione. Anche in questo caso il termine per la presentazione delle domande all’Ufficio Protocollo del Comune è il 10 settembre, ore 13.Le modalità rimangono le stesse suddette. I colloqui si svolgeranno il 24 settembre. Per i documenti da allegare alla domanda, come il curriculum vitae, e gli adempimenti necessari si potrà consultare e scaricare il bando dal sito web del Comune di Prato.
Commenti