Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato, coadiuvati dal Gruppo Cinofili di Firenze (intervenuti con un cane antidroga) e con l’ausilio di un elicottero fatto giungere da Pisa, hanno intercettato e bloccato – nei pressi del casello autostradale di Prato Ovest – un’auto Saab con a bordo tre pregiudicati di nazionalità marocchina, due dei quali residenti a Prato (rispettivamente di 39 e 35 anni) ed un 32enne residente a Pistoia.
Nel corso delle operazioni di perquisizione del mezzo, intestato ad una società di autonoleggio, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diversi pacchetti di cocaina pura che erano stati occultati all’interno del rivestimento di uno dei sedili della vettura. La droga, circa 700 grammi, una volta tagliata ed immessa sul mercato pratese e fiorentino, a cui pare fosse destinata, avrebbe fruttato circa 100 mila euro.
Cocaina e auto sono state sequestrate mentre i tre marocchini sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale “La Dogaia”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.