Sono circa 23mila per un valore di 12 milioni di euro, in tutta l’area pratese, i solleciti di pagamento che ASM sta notificando per recuperare quanto manca ancora all’appello relativamente alla Tares del 2013. In sostanza, da una prima verifica, circa il 20% dei pratesi non ha ancora versato la tassa sui rifiuti relativa allo scorso anno. I cittadini hanno 60 giorni di tempo per effettuare il pagamento, esclusivamente attraverso il modello F24, ed evitare così di incorrere in sanzioni. Gli utenti possono rivolgersi allo sportello Tia di via Panziera per avere informazioni: lunedì, martedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30; il giovedì dalle 9 alle 16,30; il venerdì dalle 9 alle 14.
Il pagamento tramite F24 è stato reso obbligatorio da una recente normativa. Tale modalità ha richiesto una complessa gestione informatica dei dati e per questo motivo, se alcuni contribuenti avessero ricevuto l’atto nonostante l’avvenuto versamento, possono evitare di recarsi allo sportello Tia e contattare l’azienda attraverso uno dei canali attivi: call center 0574-7081, Pec asm@pec.asmprato.it, form “Chiedilo ad Asm” sul sito www.asmprato.it, fax 0574-876038.
ASM ricorda che la prima rata Tari per il 2014 è ormai scaduta e che nei prossimi mesi saranno emessi i solleciti di pagamento anche per questa semestralità. Coloro che ancora non hanno effettuato il pagamento e che lo faranno nei prossimi giorni, comunichino ad ASM attraverso i canali appena elencati l’avvenuto versamento di quanto dovuto.