Ha avuto un attacco di ipoglicemia mentre era alla guida della sua auto lungo l’autostrada A1 e così ha iniziato a sbandare perdendo il controllo del mezzo. È successo questa mattina intorno alle 8 nel tratto vicino all’uscita del casello di Barberino di Mugello. Il conducente, un tedesco sui sessant’anni, ha accusato un forte malore, in macchina con lui c’erano tre donne, anch’esse di nazionalità tedesca, che nulla hanno potuto fare per fermare l’auto.
In quel momento si trovava a passare di lì un’ambulanza della Misericordia di Carmignano che stava andando all’Autodromo di Scarperia per prestare servizio al Promo Racing che si correrà questo fine settimana.
Per fortuna a quell’ora l’autostrada era deserta e l’auto tedesca non ha urtato nessun veicolo. A un certo punto la macchina ha interrotto la sua corsa fermandosi contro il guard rail e così l’ambulanza della Misericordia ha potuto prestare i primi soccorsi al conducente.
Sul posto è intervenuto successivamente un mezzo medicalizzato del 118 da Sesto Fiorentino. Le condizioni del conducente non sono gravi, così come quelle delle tre donne a bordo dell’auto.
Commenti