4 Luglio 2014

Rai 2 parte da Prato per sfatare i luoghi comuni sugli orientali e sostenere: “Non è vero che i cinesi non muoiono mai” / Video


Un approfondimento dedicato alla comunità orientale e ai luoghi comuni che l’accompagnano, soffermandosi soprattutto sul detto che “i cinesi non muoiono mai”. E’ quanto realizzato da Rai 2 che è partita da Prato e più nello specifico dal cimitero di Coiano per smentire l’idea diffusa in alcune città italiane che gli orientali non celebrino mai i funerali e che quindi di conseguenza non muoiano mai. Intervistato dai microfoni Rai, il comandante della municipale Andrea Pasquinelli ha rivelato che nella comunità cinese c’è un tasso di mortalità dello 0,04%, molto inferiore rispetto a quello della popolazione italiana. Ma a dare una spiegazione plausibile a questi numeri è arrivato l’intervento di un rappresentante di Associna che ha confermato: “I cinesi quando invecchiano tornano nel loro paese d’origine, dove decidono di terminare i loro giorni e vedere celebrato il funerale”

NEL LINK IL SERVIZIO DI RAI 2

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Della
Della
9 anni fa

Dice

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

leggendo “Gomorra” sembra che i cinesi paghino in anticipo il ritorno in patria del proprio cadavere. Ma sembra anche che la camorra, appena imbarcate le bare, al largo le getti in pasto ai pesci.

Dylan
Dylan
9 anni fa

Comunque per precauzione chi va a mangiare nei ristoranti cinesi NON mangino Hamburger