È morto il ciclista investito da una Renaul Clio poco dopo le 17 in via Montalese, all’altezza del Bar Ariston. Si chiama Mario Leporatti ed è il sacrestano della parrocchia di Chiesanuova. Le condizioni dell’uomo, apparse subito gravi, hanno richiesto l’invio dell’elisoccorso, che è stato fatto atterrare in un campo di via Liliana Rossi, dove un’ambulanza ha portato il ferito. Pegaso ha poi trasferito il ciclista all’ospedale di Careggi, dove nonostante i tentativi dei medici è avvenuto il decesso.
Leporatti, 73 anni, è conosciuto in tutta la frazione per il servizio che da anni assicura nella parrocchia di Santa Maria dell’Umiltà a Chiesanuova: qui svolgeva in particolare la funzione di sacrestano, accompagnando le celebrazioni liturgiche. Si muoveva spesso in sella alla sua bicicletta per le strade del quartiere.
A seguito dell’incidente via Montalese è stata chiusa fino alle 19 con conseguenti ripercussioni sul traffico. La polizia municipale ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Lo scontro è avvenuto tra il ciclista e l’auto condotta da un ragazzo di 25 anni. I vigili urbani hanno sentito diverse persone: la strada e il bar erano particolarmente trafficate nell’ora in cui è avvenuto l’incidente.
Commenti