22 Giugno 2014

Spettacolo teatrale itinerante a Santa Cristina a Pimonte, questa sera va in scena “Jonas alla conquista del mondo”


Un dramma in forma di fiaba, uno spettacolo itinerante negli spazi esterni di Santa Cristina a Pimonte, splendida chiesa sul fianco della Calvana. “Jonas alla conquista del mondo” è l’ultima opera teatrale di padre Stefano Bertolini, parroco di Santa Cristina insieme a padre Giampaolo Alberti, e autore di numerosi spettacoli. La prima si è tenuta ieri, riscuotendo un buon successo di pubblico, le repliche si terranno questa sera e il prossimo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 giugno.

Il dramma, in tre atti, è portato in scena dalla Compagnia del capocomico, nata su ispirazione della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri. Protagonista è Alessandro Stinghi, per la regia dello stesso padre Stefano. Lo spettacolo è la storia del giovane Jonas, “a metà strada tra la fantasia e la realtà, tra il vero e l’immaginario”, come spiega il sacerdote.

L’inizio dello spettacolo è alle 20,30, il costo del biglietto è di 7 euro. A partire dalle 19,30 è previsto ogni 15 minuti un bus navetta dal piazzale della chiesa della Sacra Famiglia per raggiungere Santa Cristina.