Sgomento nel mondo dello sport: è in coma farmacologico indotto a seguito di un brutto incidente stradale Daniele Paoletti, 68enne pratese molto conosciuto in città per la sua carica di Presidente del Centro Sportivo Italiano locale, che detiene ormai da circa vent’anni. Paoletti era in viaggio ieri, attorno alle 13, con il suo scooterone nei pressi dell’uscita autostradale di Rovigo quando è caduto a terra battendo un colpo molto forte. Si stava dirigendo a Lignano Sabbiadoro per le finali degli sport di squadra del Csi italiano, che si disputano ogni anno. Da presidente della commissione nazionale calcio dell’associazione, avrebbe dovuto assistere alle partite di calcio a cinque, ma l’incidente non gli ha permesso di arrivare a destinazione. Pare che il sinistro non sia stato causato dall’impatto con altre vetture, come ha sottolineato la sottosezione della polizia stradale di Rovigo, che è intervenuta per i rilievi e sta ricostruendo l’esatta dinamica.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi, Paoletti era in arresto cardiaco e per questo motivo è stato portato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Rovigo, dove è ricoverato tuttora in prognosi riservata con numerose fratture. Le sue condizioni sono gravi, anche se i medici avrebbero escluso danni neurologici derivanti dall’arresto cardiaco, che per fortuna è stato trattato in maniera repentina perché uno degli automobilisti, fermatisi appena dopo lo schianto, era un medico.
Daniele Paoletti si era recato già la scorsa settimana a Lignano, sempre per il campionato nazionale Csi e sempre sulle due ruote, per cui ha una grande passione.
Commenti