7 Giugno 2014

I primi impegni della squadra Biffoni: martedì la Giunta per sciogliere il nodo del bilancio e in settimana anche l’incontro con Sgarbi


Con la presentazione dei nove nomi della Giunta, Matteo Biffoni ha anche annunciato le prime scadenze per la sua squadra di governo: martedì mattina si terrà la prima Giunta comunale, in cui si parlerà del bilancio consuntivo 2013, da approvare entro il 30 giugno. “Tutti i miei consiglieri devono sapere cosa votano – ha detto il primo cittadino – e forse mancano pure più di otto milioni di liquidità. Le mie preoccupazioni in campagna elettorale si sono trasformate in veri e propri timori”. E intanto il 12 giugno si insedierà il consiglio comunale, il giorno prima della trasferta di Biffoni a Roma, per parlare della città con il premier Matteo Renzi all’interno del Tavolo su Prato.
Biffoni ha parlato anche del caso Sgarbi: la prossima settimana ci sarà un incontro tra il critico d’arte, il primo cittadino e l’assessore Mangani: “Sgarbi ha messo in campo cinque proposte – ha sottolineato Biffoni – alcune delle quali interessanti. Il contratto con lui ormai è stato stipulato e non possiamo tornare indietro. Valuteremo i costi e vedremo come agire”. Il neo eletto sindaco ha inoltre annunciato che sceglierà dei consiglieri personali: persone attive nella realtà pratese, con il compito di dare spunti e consigli al primo cittadino.