28 Giugno 2014

E’ ancora senza identità l’uomo investito ieri sui binari, il macchinista: “Si è lasciato travolgere”


Ancora non è stato identificato l’uomo travolto ieri sera da un treno regionale lungo la linea Firenze-Prato-Viareggio, a poche centinaia di metri dalla stazione di Borgonuovo. Gli agenti della Polfer hanno effettuato stamani un nuovo sopralluogo lungo i binari per cercare tracce utili ad identificarlo.
Al momento non sono stati trovati messaggi, né sono giunte segnalazioni di persone scomparse. L’uomo, di mezza età, non aveva con sé documenti. Secondo la testimonianza del macchinista, che dopo l’incidente ha dovuto essere soccorso perchè in stato di choc, si è trattato di un gesto volontario: la vittima si è lasciata travolgere dal locomotore.
Sul posto, ieri sera subito dopo l’incidente avvenuto alle 19,10, si è recata anche la polizia scientifica. Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario: la linea è stata chiusa e diversi treni, sia provenienti da Firenze, che da Pistoia, sono stati soppressi, sostituiti da alcuni autobus. La situazione è tornata alla normalità soltanto alle 22,10.