19 Giugno 2014

Comune, ecco la composizione delle commissioni e chi saranno i presidenti


Si va profilando la composizione delle commissioni comunali. Lo schema predisposto dal presidente del consiglio comunale Ilaria Santi, dopo una consultazione con tutte le forze politiche, sarà messo ai voti nella seduta di oggi pomeriggio e salvo improbabili cambiamenti prevede questa impostazione.

La commissione numero 1 affari generali sarà composta da Garnier, Carlesi, Sanzò, Mennini e Tassi (per la maggioranza), Pieri Benelli e Verdolini per l’opposizione.

La commissione numero 2 (bilancio) è formata da: Sanzò, Sciumbata, Mennini Roti, Rocchi (maggioranza), Cenni, Giugni e Longo (per la minoranza).

Della commissione 3 (mobilità, trasporti, lavori pubblici, sicurezza urbana) faranno parte: Bartolozzi, Napolitano, Tropepe, Roti, De Rienzo (maggioranza), Silli, Longo e Milone (minoranza).

La commissione numero 4 (urbanistica) sarà composta da: Carlesi, Sapia, Vannucci Tassi, Calussi, Tropepe (tutti del Pd), e da Cenni, Giugni, Berselli e Capasso per l’opposizione.

La commissione numero 5 (sport e sociale): Alberti, Lombardi, Longobardi, Rocchi Bianchi (maggioranza), Mondanelli, Pieri, La Vita (opposizione).

La commissione numero 6 (controllo e garanzia) sarà formata da: Napolitano, Vannucci, Sapia, Alberti, Garnier (maggioranza); Silli, Milone, Mondanelli e Verdolini (opposizione).

I presidenti delle commissioni verranno eletti da e fra i componenti delle medesime commissioni nella prima riunione. Salvo sorprese le presidenze dovrebbero spettare a
a Garnier (lista Biffoni) per la numero 1, Sanzò (Pd) per la numero 2, Roti (Pd) alla 3, Carlesi (Pd) alla 4, Alberti (civatiano del Pd) alla 5, mentre per la commissione controllo e garanzia, come da tradizione, si va verso una presidenza dell’opposizione, per la quale è favorito Giorgio Silli.